L’Associazione Italiana di Psicocinetica Jean Le Boulch propone:

“Estate 2016”

Training Psicocorporeo (Dott. Cicalini) dal 4 luglio 2016 ore 15 al 6 luglio 2016 (il modulo sarà attivato solo al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni)
Sport Educativo (Prof. Gazzaniga) dal 4 luglio 2016 ore 15 al 6 luglio 2016 (il modulo sarà attivato solo al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni)
Posturologia Funzionale Riadattativa (Michel Fleury) aggiornamento (per coloro che sono già in possesso di diploma con validità biennale) e discussione tesine – 7 luglio 2016 –  ore 9.30/ore 18.30
Aggiornamento neuroscienze (Dott. Giampiero Cicalini) aggiornamento – 8 luglio 2016 –  ore 9.30/ore 18.30
Giornata di studio (interventi vari) aggiornamento – 9 luglio 2016 – ore 9.30/ore 18.30
Assemblea generale dei soci – 10 luglio 2016 – ore 9.30/ore 13.15

SCONTI PARTICOLARI A CHI SEGUE TUTTE LE PROPOSTE
SCARICA LA SCHEDA DI PRENOTAZIONE QUI (DA INVIARE COMPILATA ENTRO IL 10/06/2016)

Per la giornata di aggiornamento/studio, si invitano i soci a presentare una propria comunicazione (tempo minimo 30 minuti, massimo 1 ora), entro il termine ultimo del 10 giugno 2016 sulle seguenti aree tematiche:
1) Basi filosofiche della psicocinetica: il pensiero e l’opera di M.M. Ponty
2) Basi socio-pedagogiche della Psicocinetica (J.Dewey, R.Feuerstein, E.Claparede, O.Decroly, A. Ferriére, C.Frenet, P.Bovet, M.Montessori)
3) L’esperienza senso-motoria e percettivo motoria nella modulazione dell’attività emisferica cerebrale
4) La psicomotricità funzionale tra affettività e cognizione
5) Sviluppo della persona, benessere psicofisico e promozione della salute: il contributo della psicocinetica
6) Psicocinetica e neuroscienze
Saranno inserite 6/8 relazioni proposte dai docenti e dai soci, tenendo conto della congruità del tema trattato.

Per tutte le proposte sopra indicate, sono a carico dei partecipanti i costi relativi al viaggio e al soggiorno, e tutto ciò che non è espressamente indicato come incluso o gratuito. Si prega di leggere attentamente le proposte.