L’Associazione Italiana di Psicocinetica Jean Le Boulch propone:

“Estate 2015”!

Di seguito il programma provvisorio:

– Dall’espressione alla comunicazione: un percorso di crescita personale (Dott. Cicalini) dal 1 luglio 2015 ore 15.00 al 3 luglio 2015 ore 18. Costo € 150,00 (riservato solo ai soci che hanno frequentato almeno il modulo di “Sensibilizzazione alla psicocinetica”)

– Vacanza aggiornamento/studio (interventi in via di definizione) dal 4 luglio 2015 ore 14.00 al 9 luglio 2015 ore 13.00. Partecipazione alle attività gratuita per i soci.

Per la vacanza aggiornamento/studio, si invitano i soci a presentare una propria comunicazione (20 minuti+10 discussione), entro il termine ultimo del 31 maggio 2015 sulle seguenti aree tematiche:

1) Basi filosofiche della psicocinetica: il pensiero e l’opera di M.M. Ponty
2) Basi socio-pedagogiche della Psicocinetica (J.Dewey, R.Feuerstein, E.Claparede, O.Decroly, A. Ferriére, C.Frenet, P.Bovet, M.Montessori)
3) L’esperienza senso-motoria e percettivo motoria nella modulazione dell’attività emisferica cerebrale
4) La psicomotricità funzionale tra affettività e cognizione
5) Sviluppo della persona, benessere psicofisico e promozione della salute: il contributo della psicocinetica
6) Psicocinetica e neuroscienze

Saranno ammesse al massimo 5 relazioni proposte dai soci, oltre a quelle presentate dai docenti, che saranno inserite tenendo conto della congruità del tema trattato.

Per tutte le proposte sopra indicate, sono a carico dei partecipanti i costi relativi al viaggio e al soggiorno

Per info: segreteria@associazionejeanleboulch.it