L’Associazione Italiana di Psicocinetica Jean Le Boulch propone:

“Estate 2016”

– Training Psicocorporeo (Dott. Cicalini) dal 4 luglio 2016 ore 15 al 6 luglio 2016 (il modulo sarà attivato solo al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni)
– Sport Educativo (Prof. Gazzaniga) dal 4 luglio 2016 ore 15 al 6 luglio 2016 (il modulo sarà attivato solo al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni)
– Posturologia Funzionale Riadattativa (Michel Fleury) aggiornamento (per coloro che sono già in possesso di diploma con validità biennale) e discussione tesine – 7 luglio 2016 –  ore 9.30/ore 18.30
– Aggiornamento neuroscienze (Dott. Giampiero Cicalini) aggiornamento – 8 luglio 2016 –  ore 9.30/ore 18.30
– Giornata di studio (interventi vari) aggiornamento – 9 luglio 2016 – ore 9.30/ore 18.30
– Assemblea generale dei soci – 10 luglio 2016 – ore 9.30/ore 13.15

SCONTI PARTICOLARI A CHI SEGUE TUTTE LE PROPOSTE

SCARICA LA SCHEDA DI PRENOTAZIONE QUI (DA INVIARE COMPILATA ENTRO IL 10/06/2016)

Per la giornata di aggiornamento/studio, si invitano i soci a presentare una propria comunicazione (tempo minimo 30 minuti, massimo 1 ora), entro il termine ultimo del 10 giugno 2016 sulle seguenti aree tematiche:

1) Basi filosofiche della psicocinetica: il pensiero e l’opera di M.M. Ponty
2) Basi socio-pedagogiche della Psicocinetica (J.Dewey, R.Feuerstein, E.Claparede, O.Decroly, A. Ferriére, C.Frenet, P.Bovet, M.Montessori)
3) L’esperienza senso-motoria e percettivo motoria nella modulazione dell’attività emisferica cerebrale
4) La psicomotricità funzionale tra affettività e cognizione
5) Sviluppo della persona, benessere psicofisico e promozione della salute: il contributo della psicocinetica
6) Psicocinetica e neuroscienze
Saranno inserite 6/8 relazioni proposte dai docenti e dai soci, tenendo conto della congruità del tema trattato.

Per tutte le proposte sopra indicate, sono a carico dei partecipanti i costi relativi al viaggio e al soggiorno, e tutto ciò che non è espressamente indicato come incluso o gratuito. Si prega di leggere attentamente le proposte.

Per info: segreteria@associazionejeanleboulch.it

Scarica il programma